parco naturale
neve e sole
escursioni invernali
Immersi in un incantevole paesaggio invernale…
L’inverno in Val di Funes ha molto da offrire. Potrai praticare quasi tutti i tipi di sport invernali conosciuti e alla fine della tua vacanza invernale non sarai probabilmente riuscito a provarli tutti. Se sei uno sciatore o snowboarder, il nostro comprensorio sciistico Filler dista solo 4 km dal maso Gostnerhof. Nelle immediate vicinanze del nostro agriturismo ci sono anche più di 20 km di piste di sci di fondo perfettamente battute. Per chi vuole esplorare a piedi o con le ciaspole il silenzio e la magia del paesaggio invernale innevato, ci sono numerosi sentieri escursionistici invernali, naturalmente sempre con l’incantevole scenario del “cinema natura Odle” come sfondo. Un must della tua vacanza invernale in Val di Funes sono le discese in slittino lungo bellissime piste naturali appositamente preparate.
Per le escursioni invernali non possiamo immaginare un luogo più bello della Val di Funes. Potrai scegliere tra tantissimi sentieri di diversa lunghezza e difficoltà e sarai sempre accompagnato dalle cime delle Dolomiti, il nostro “cinema naturale Odle”. Una natura profondamente innevata, pace e tranquillità e le tue impronte nella neve polverosa sono la garanzia della bellezza di ogni singola giornata invernale trascorsa da noi. Sarai tu a decidere se fare una tranquilla escursione o un tour più lungo attraverso gli ampi pascoli alpini della Val di Funes. Non dovresti perderti le escursioni più conosciute, come il sentiero Adolf Munkel o la salita alla Malga Gampen sotto il Col di Poma, perché ti regaleranno momenti indimenticabili sulla neve al cospetto di un panorama dolomitico straordinario. Il rientro a casa da quest’ultima escursione avviene tra l’altro in slittino!
Il piccolo comprensorio sciistico Filler a Santa Maddalena di Funes è una piccola perla per gli sciatori che amano trascorrere le vacanze invernali lontano dalla confusione. Qui tutti, principianti, professionisti e chi torna sugli sci dopo una lunga pausa, possono fare loro discese in pace e tranquillità lungo piste ottimamente preparate, naturalmente al cospetto del “cinema natura Odle”; per gli snowboarder c’è invece uno Snow Fun Park separato. Se hai voglia di aree sciistiche più grandi, nelle vicinanze troverai famosi comprensori come la Plose o la Val Gardena con l’Alpe di Siusi.
La DolomitiMobil Card ti consente di sciare gratuitamente una volta alla settimana. Riceverai inoltre uno skipass gratuito per la Val di Funes al di fuori dei periodi delle vacanze scolastiche.
In Val di Funes ci sono numerose piste naturali per slittini, da quelle adatte alle famiglie a quelle più veloci, fino a quelle con illuminazione notturna.
La Val di Funes è un paradiso anche per gli scialpinisti, che possono salire lungo distese di neve vergine fino alle cime della zona per poi scendere nella neve polverosa.
Sci di fondo a tecnica classica o skating, entrambi sono possibili in Val di Funes grazie ai suoi dolci pendii nel mezzo di un paesaggio invernale di straordinaria bellezza.